Senza categoria

Legittimazione In Italia

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’ISI-CNV è registrato come “scuola di formazione professionale” presso il ministero del lavoro francese. La qualifica ottenuta ha validità anche negli altri paesi CEE, ivi compresa l’Italia secondo il disposto delle Direttive CEE.

Che differenza c’è con una semplice “scuola di formazione”?

Uno dei più grandi bisogni di una scuola è fornire un collegamento col mondo del lavoro.

Infatti, una formazione professionale acquista valore solo nel momento in cui vengono forniti elementi che permettono che questa possa essere messa in pratica come attività principale.

Tra questi menzioniamo una formazione più approfondita del normale, un supporto professionale che conosca la nazione in cui il professionista va ad operare, la trasmissione di un’esperienza organizzativa, e non ultima la possibilità di una legittimazione dell’attività…

Altri plus che possono favorire il lavoro professionale sono la disponibilità dell’utilizzo di marchi registrati e l’esistenza di esclusive di zona o di settore…

Esistono molti corsi di PNL in Italia e all’estero che sono strutturati solo sull’asse della formazione di base e che vogliono andare bene per tutti, (per far questo, inutile dirlo, eliminano molti dei necessari approfondimenti); questi corsi possono tuttavia andare bene per chi è interessato a livello personale e chi vuole raggiungere un risultato professionale, cioè utilizzare la PNL e l’Ipnosi nel proprio mestiere deve in qualche maniera concludere o in certi casi, rifare integralmente.

(Ricordiamo per inciso che nel mondo i corsi practitioner e master sono intesi essenzialmente personali, anche se la nostra scuola, di sua iniziativa e per essere coerente con i suoi obiettivi, ha voluto dare anche a queste formazioni un aspetto professionale permettendone la messa in pratica).

Nei corsi ISI-CNV convergono a volte allievi già certificati da altre scuole, che al momento della domanda di ammissione, si rendono conto di aver consumato tempo e denaro in corsi personali invece di prendere la strada più semplice…

Tranne alcuni casi specifici in cui non è possibile alcun riconoscimento, la nostra scuola offre la possibilità di reinstradare tali allievi nella maniera più opportuna.

L’ISI-CNV grazie alla sua esperienza pluriennale ha studiato un cammino apposito per coloro che pur disponendo di una certificazione, vogliono operare ma non sono ancora stati messi in grado di operare professionalmente.

Filed under: Senza categoria